Academy, evoluzione di Pallavolando, è stata creata per dare a tutti la possibilità di provare a giocare.
Perchè buttarsi nella mischia senza avere un minimo di fondamentali del gioco?
La pallavolo è uno tra gli sport più tecnici al mondo ma la passione da sola non basta.
Per evitare che sia la palla a giocare con te e trasformare due ore di svago in una penosa serata (perchè è questo che ti aspetta se sei completamento inesperto) ho creato questo per te!
Insegno questa disciplina da quasi vent'anni, alleno ancora oggi ma mai dimenticherò quanto ho sofferto nei primi anni da giocatore.
Arrivavo da una disciplina sportiva completamente diversa e in età ormai avanzata, solo la passione mi spinse a farlo ma quante volte lasciai, dicendomi "stavolta è finita davvero" ma poi tornavo.
Capii allora che l'unico modo per colmare le mie lacune era di andare a imparare ma dove? Ero troppo vecchio per pensare di entrare in una Società organizzata da atleta, fu così che decisi di iscrivermi ad una corso per allenatori di pallavolo.
E quindi, corso, tante tante ore in palestra come giocatore amatoriale e tanto studio da autodidatta hanno fatto sì che dopo qualche anno la palla andasse dove volevo io.
In questo ventennio le soddisfazioni come allenatore dei dilettanti sono state tante ma non ho mai dimenticato la frustrazione che provavo quando non sapevo tenere una palla in mano.
Da li l'idea, condivisa con la società di cui faccio parte, di creare Academy!
Coach Alessandro Borghesi
Crea il tuo sito web con Webador